Dr. Antonio Panice

Dr. in Fisioterapia

Dr. Antonio Panice

Laureato in Fisioterapia presso la Seconda Università degli studi di Napoli, intraprende un percorso lavorativo e formativo spinto dalla costante volontà di offrire un approccio risolutivo ed efficace al paziente. Si specializza dunque in vari ambiti della riabilitazione semplice e neuromotoria diventando specialista in:
Posturologia e rieducazione posturale globale ( Metodo Mezieres e TOP – terapia osteopatico posturale) che includono cura e trattamento di sindromi dolorose della colonna vertebrale e delle articolazioni.eli_0506-S
In seguito ha integrato con lo studio del trattamento dei disordini dell’ ATM (articolazione temporo-mandibolare) associati alla postura, e l’utilizzo del kinesiotaping, in particolare nell’atleta.
La sua crescita formativa comprende successivamente l’applicazione del Metodo Ticchi per la cura del dolore muscolare locale (trigger point) e lo studio dei disordini viscerali associati a dolori cronici presso l’istituto Barrall Italia di Savignano (RI).
Grazie all’esperienza acquisita, il dott. Panice è stato responsabile formativo per colleghi fisioterapisti nell’ambito dell’ idrokinesiterapia presso l’istituto Nuovo Elaion di Eboli (SA), e per la gestione e cura del malato per allievi OSA e OPI, presso la scuola di fomazione Formland di Villaricca (NA).

 

Antonio Panice – MioDottore.it